Avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione di un centro di raccolta RAEE

OGGETTO E DURATA DELL’APPALTO
L’appalto consiste nell’espletamento di tutte le attività tecniche/amministrative connesse al servizio di gestione di un “Centro di raccolta RAEE”, inteso come “luogo di raggruppamento” ove consentire, in conformità alla normativa vigente, la consegna gratuita dei RAEE provenienti dalla distribuzione commerciale, al fine del successivo instradamento verso il circuito nazionale di recupero.
Nello specifico, l’operatore economico dovrà mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale, per tutta la durata presunta dell’appalto (dodici mesi), un’area appositamente attrezzata (c.d. Centro di raccolta rifiuti) per lo stoccaggio dei RAEE commerciali, in possesso di tutte le autorizzazioni urbanistiche, ambientali e regolamentari necessarie per l’esercizio di tale attività, ubicata nel territorio del Comune di Reggio Calabria. In tale area dovranno essere svolte tutte le necessarie attività tecniche/amministrative, a partire dalla consegna dei RAEE da parte dei distributori commerciali fino al successivo avvio degli stessi verso i siti di recupero/smaltimento indicati dal Centro di Coordinamento (CdC) RAEE.
Il Centro di raccolta dovrà essere facilmente raggiungibile dalle utenze interessate attraverso la viabilità ordinaria

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, e la documentazione da allegare dovranno essere contenute in un unico plico idoneamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a: Comune di Reggio Calabria – Settore “Ambiente” Via Michele Barillaro snc – Torre I – Piano IV- Palazzo CEDIR, recante altresì il nominativo del mittente e l’indicazione “NON APRIRE – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DI UN CENTRO DI RACCOLTA RAEE COMMERCIALI PER UNA DURATA PRESUNTA DI DODICI MESI”.

Il suddetto plico dovrà pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune di Reggio Calabria, Piazza Italia, 89100 Reggio Calabria, o presso la Segreteria del Settore Ambiente in Via Michele Barillari snc, Palazzo CEDIR Torre I Piano IV, entro il termine perentorio delle ore 12.00 (diconsi ore dodici) del giorno 23.10.2023, a mano o a mezzo raccomandata postale o tramite agenzia di recapito autorizzata.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo lo schema “Allegato 1”, dovrà essere, a pena di esclusione, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante.
La domanda di partecipazione alla gara, debitamente sottoscritta, dovrà essere accompagnata, a pena di esclusione, dalla fotocopia di un valido documento di identità personale per ciascun soggetto che la sottoscrive a qualsiasi titolo.

L’ente titolare del trattamento è il Comune di Reggio Calabria.
Ai sensi dell’art. 6 della legge 7.8.1990 n. 241, il Responsabile del Procedimento è il Dott. Pasquale Giuseppe Bonocore, funzionario del Comune di Reggio Calabria – Settore Ambiente.
Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Comune di Reggio Calabria – Settore “Ambiente” Via Michele Barillaro snc – Palazzo Cedir – Torre I – Piano IV – Tel. 0965-3622177 / Fax 0965-3622529.

 Allegato 1 – Domanda di partecipazione per Avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione di un centro di raccolta RAEE
 Avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione di un centro di raccolta RAEE