Calabria, campagna antincendi, domani arriva Curcio

LUNEDÌ 21/8 VISITA CURCIO IN CITTADELLA, PUNTO STAMPA ALLE ORE 10:15

Il capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, sarà in Calabria, lunedì 21 agosto, per fare il punto sulla campagna antincendi e sul sistema di prevenzione messo in campo dalla Regione.

Alle ore 9 verrà ricevuto nella Cittadella regionale di Catanzaro dal direttore della Protezione Civile Calabria, Domenico Costarella, con il quale parteciperà a un incontro operativo con i tecnici e i funzionari del Dipartimento regionale.

Alle ore 10 visiterà al decimo piano della Cittadella la sala controlli della Regione dove vengono trasmesse in diretta le immagini dei droni che controllano gli incendi dolosi, nell’ambito del progetto “Tolleranza Zero”.

Subito dopo, alle ore 10:15, è previsto un punto stampa con giornalisti e operatori. A seguire, il capo Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e il direttore regionale, Domenico Costarella, si sposteranno in un campo base a San Floro, a pochi chilometri dalla Cittadella, per assistere da terra alle attività di controllo in volo di un drone.

Giornalisti e operatori possono accedere al decimo piano della Cittadella regionale alle ore 10, e seguire successivamente le attività di controllo in volo di un drone in località San Floro: https://maps.app.goo.gl/5GcUb3oEHasizn2B9?g_st=ic